Il Birrificio

IL BIRRIFICIO




Il birrificio

Giustospirito nasce nel 2010 in provincia di Reggio Emilia, quando la passione per la buona birra e l’intuizione di una crescente richiesta ci hanno portato ad avviare una produzione artigianale. Da un originale impianto manuale da 5 hl siamo cresciuti e oggi, a 10 anni di distanza, vantiamo un birrificio all’avanguardia con una sala cottura da 25 hl semiautomatizzata, per la massima valorizzazione degli ingredienti e del procedimento brassicolo.

L’arte e la materia

Qui ogni giorno esperti birrai miscelano acqua, malto, luppolo e lievito, tra tradizione e innovazione: un’arte antica, praticata con sapienza e rispetto, a cui si aggiungono ricerca continua e voglia di sperimentare. L’acqua è quella del nostro territorio, naturalmente ricca di sali minerali. I malti arrivano dalle più conosciute e riconosciute malterie d’Europa. I luppoli sono quelli che ricerchiamo con cura e che ci facciamo spedire da tutto il mondo. Il risultato è un prodotto di grande qualità e di estrema bevibilità, apprezzato da una schiera sempre più folta di estimatori.

Birra viva

Artigianale per noi significa viva. La produciamo senza l’impiego di additivi, non è filtrata né pastorizzata. Fermenta e matura in cisterne isobariche, viene poi imbottigliata e infustata ed è pronta per il consumo. Un prodotto sempre fresco dunque, perché ad alta rotazione; una birra viva, che va trattata con cura: consigliamo una conservazione costante in catena del freddo (4 – 8°C) e un consumo in tempi brevi per apprezzarne al meglio le proprietà.

Quale scegli?

Produciamo 13 differenti stili brassicoli, disponibili in bottiglia 0,75 lt e in fusti compatibili con i più comuni sistemi di spillatura. A questi si aggiungono le edizioni limitate: ricette innovative che nascono dalla creatività dei nostri birrai e che vengono prodotte e commercializzate periodicamente.

Puoi acquistare le birre Giustospirito nei nostri locali oppure scrivendo a ordinibirra@giessegroup.eu